Il Centro Veterinario Federico II offre un servizio completo di medicina interna per il paziente, dalla visita clinica di base a visite specialistiche in continuo sviluppo ed aggiornamento.
Il nostro staff vi accompagnerà in un iter diagnostico e terapeutico delle diverse patologie (gastroenteriche, epatiche e pancreatiche, ematologiche, neoplastiche, immunitarie, respiratorie e urogenitali nonché infettive ed ormonali) attraverso consultazioni di routine che casi in stato di emergenza.
La struttura offre ai medici la possibilità di avvalersi di indagini quali esami del sangue e delle urine, radiografie, ecografie, endoscopie e procedure chirurgiche. La nostra Unità si occupa di una vasta gamma di malattie che si manifestano per mezzo di segni clinici come vomito, diarrea, dimagramento, obesità, polidipsia, poliuria, malessere, debolezza, febbre, anemia, difficoltà respiratorie, presenza di masse o tumori.
Dopo gli accertamenti i vostri animali potranno tornare a casa e aspettare i risultati mentre ove necessario potranno richiedere, o sarà consigliato, ospedalizzazione per uno o più giorni in base al loro stato di salute.
Medicina Interna si avvale della connessione con altri Unità (Diagnostica per Immagini, Chirurgia, Terapia Intensiva) utilizzando le tecnologie e le strumentazioni più all'avanguardia.
Gli strumenti più frequentemente utilizzati sono:
- Radiografia digitale
- Ecografia ed Eco-Doppler
- Ecocardiografia
- Broncoscopia e lavaggio polmonare
- Gastro-duodenoscopia e colonoscopia
- Chirurgia
- Istologia
- Citologia